serie B
Pohjanpalo riacciuffa l'Entella, ma il Palermo non è ancora guarito
I rosanero fanno 1 a 1 a Chiavari, l'appuntamento con la vittoria ancora rinviato
A Chiavari Entella e Palermo si dividono la posta: 1-1. I liguri passano in vantaggio nel finale di primo tempo con Tiritiello, i rosanero rimettono le cose a posto al 58’ grazie a Pohjanpalo. Per la squadra di Pippo Inzaghi la vittoria resta ancora rimandata e la prestazione non è all’altezza delle ambizioni.
Il pari fotografa un confronto dal tasso tecnico modesto e piuttosto confuso, con entrambe le squadre più attente a contenere che a costruire. Il Palermo aveva iniziato con discreto equilibrio, ma ha chiuso la prima frazione sotto senza aver prodotto palle-gol significative, eccezion fatta per un destro di Augello stampatosi sul palo. Nella ripresa i siciliani hanno alzato il ritmo, trovando l’1-1 su un’azione nata da un recupero palla e sfiorando persino il colpo pieno, pur correndo il rischio di incassare il gol decisivo nel finale. In termini di graduatoria il punto sposta poco, ma evitare la sconfitta era essenziale per non complicare ulteriormente la situazione.
Il match potrebbe segnare l’inizio di una fase diversa: alcune scelte di Inzaghi, sia nell’undici iniziale sia nelle rotazioni, suggeriscono un cambio di rotta rispetto al recente passato. Brunori è rimasto fuori, Palumbo ha agito in posizione più arretrata, Vasic ha giocato a lungo offrendo una prova convincente; tra i subentrati si sono rivisti Giovane e Corona.