serie C
Porro (Latina), autore del fallo su Cicerelli, nel mirino delle critiche: ecco cos'è successo
I tecnico dei laziali esalta la sua prova in Coppa (è stato anche portiere in emergenza) e accenna all'episodio di domenica. Ecco cos'ha detto
Cicerelli soccorso dopo l'infortunio (Foto Filippo Galtieri)
Fa ancora parlare di sé Mattia Porro, il giocatore del Latina che dopo pochi istanti di gioco è entrato in maniera inconsueta e spropositata su Cicerelli, fantasista del Catania, provocandone l’uscita dal campo dopo pochi secondi del match giocato al Massimino. Cicerelli ha riportato la frattura del malleolo e dovrà stare fermo almeno 4 mesi.
Da Latina, a caldo, non sono arrivate le scuse, ma il tecnico aveva giustificato il proprio giocatore dicendo che il calcio è uno sport di contatto. Ieri i laziali hanno vinto ai rigori contro l’Arezzo schierando in porta proprio Porro dopo l’espulsione del portiere.
Il tecnico Oddi ha commentato la gara e anche i giudizi di condanna arrivati sui social da parte dei tifosi rossazzurri dopo l’entrata killer durante la gara giocata a Catania. “Mattia dopo l’espulsione del portiere ha deciso di prendere i guanti e difendere lui i pali durante il confronto con l’Arezzo. Io ho assecondato la sua volontà perché è un ragazzo molto elastico, possiede tanta forza esplosiva ed era quello che più di altri poteva andare in porta. È andata bene. Sono contento anche per lui, perché questa è stata una settimana molto particolare in virtù del fatto che domenica c’è stato un duro scontro di gioco con Cicerelli. È un ragazzo perbene, ci è rimasto male per tutte le offese ricevute sui social. Vero, ha fatto un’entrata dura ma è stato sempre un ragazzo molto educato. Questa piccola gioia se la merita perché ha passato una settimana molto difficile”. Ancora una volta, dunque, nessun cenno di scuse al Catania e al calciatore infortunato.