×

Sport

Il Modica liquida la pratica Acquedolcese e resta in testa alla classifica

Le reti di Belluso, Bonanno e Federico consentono alla squadra di Raciti di portare a casa altri tre punti

Redazione Ragusa

30 Novembre 2025, 16:40

19:01

Il Modica liquida la pratica Acquedolcese e resta in testa alla classifica

La rete messa a segno da Belluso

Novembre perfetto per il Modica Calcio, che chiude con l’ennesima vittoria e difende il primo posto insieme all’Avola. Ad Acquedolci fondamentali i gol di Belluso, Bonanno e Federico per chiudere anche questa pratica.

Primo tempo che inizia a ritmi bassi, le due formazioni cercano spazi difficili da trovare con qualche imperfezione nel fraseggio. La prima vera occasione arriva al 22’ con Bonanno che prova una girata al volo da fuori, il tiro però risulta lento e facile da parare per l’estremo difensore di casa. Al 29’ sale in cattedra Belluso che con uno stop magistrale si smarca dal diretto avversario e si trova lo spazio perfetto per metterla dentro. Il raddoppio rossoblù arriva sul finale di primo tempo, azione magistrale che parte da Bonanno, pallone sulla fascia per Asero che controlla e mette in mezzo, grande gesto tecnico di Belluso che finta di andare sul pallone ma lo lascia all’accorrente Bonanno che non ci pensa due volte e si regala la gioia del gol.

Nella ripresa il canovaccio è lo stesso del primo tempo, pochi spazi con un Modica che cerca la rete per chiudere la gara. Al 17’ l’occasione è tra i piedi di Bonanno che prova un tiro ad incrociare ma il pallone finisce fuori. Al 23’ ancora un’occasione per lo stesso Bonanno che servito da Asero centra il portiere avversario. Un minuto più tardi un pallone in mezzo di Valenca pesca Mollica che di testa manda alto da due passi. Acquedolcese che esce la testa a metà del secondo tempo e prova più volte ad impensierire Truppo e compagni, la difesa rossoblù è attenta ed evita ogni rischio, complici anche le imprecisioni degli uomini di casa. Al 45’ arriva il gol che chiude la gara con un angolo messo in mezzo da Valenca, sul pallone si avventa il neo entrato Federico che chiude sul 3-0

Finale importante, con la formazione di Raciti che non avrà tempo di festeggiare, in settimana torna la Coppa Italia e lo fa con il derby ibleo, primo appuntamento a Vittoria.

ACQUEDOLCESE – MODICA CALCIO 0-3

Acqudolcese: Commisso, Caracò, Strumbo, Triolo, Russo, Prokopenko, Rozkiewicz, Radojicic, Di Stefano, Dragà, Laganà. Panchina: Di Bella, D’Ambrosio, Cariin, Fricano, Di Bartolo, Di Luca, Vaiana, Pedalino, Aprile. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Modica Calcio: Truppo, Valenca, Sessa, Asero, Belluso, Alioto, Mollica, Sangare, Intzidis, Cappello, Bonanno. Panchina: Floridia, Incatasciato, Savasta, Brugalettà N., Misseri, Torregrossa, Brugaletta S., Spadaro, Federico. Allenatore: Filippo Raciti.

Marcatori: 26’ pt Belluso (M), 44’ pt Bonanno (M), 45’ st Federico (M)

Ammonito: Sessa (M), Prokopenko, Russo, Di Stefano, Laganà (A)