×

Calcio Serie C

Cicerelli, comincia il countdown per il rientro

Il calciatore ha scritto le prime parole dopo l'intervento chirurgico. Ecco cos'ha detto il fantasista del Catania

Giovanni Finocchiaro

03 Dicembre 2025, 14:24

14:35

Cicerelli nella clinica romana

Cicerelli in clinica a Roma dopo l'intervento chiururgico

Quanto durerà il percorso di guarigione di Emmanuele Cicerelli? Lo stesso calciatore del Catania ha già avviato il conto alla rovescia dopo l'intervento chirurgico al quale si è sottoposto a Villa Stuart di Roma.

La società rossazzurra nelle scorse ore aveva confermato il buon esito dell'operazione, necessaria dopo che il fantasista era stato falciato da Porro del Latina, due settimane fa: "Cicerelli si è sottoposto in artroscopia ad intervento chirurgico di stabilizzazione della sindesmosi e della frattura malleolare della caviglia destra. L'operazione, perfettamente riuscita".

Il giocatore sui propri social ha preso parola per ringraziare chi lo sta incoraggiando e seguendo come se fosse in campo: "Ringrazio il dott. Fabrizio Forconi e lo staff di Villa Stuart – ha scritto – per la cura e la professionalità con la quale sono stato seguito. Ringrazio anche il Catania che mi è stato vicino con ogni suo componente e ha messo a mia disposizione ogni mezzo per far in modo che tutto andasse per il meglio".

Cicerelli guarda ormai oltre: "Da oggi inizia il mio countdown e ci metterò tutto me stesso per tornare in campo quanto prima a lottare con i miei compagni e per ripagarvi di questo incredibile affetto che tutti mi state dimostrando. Un abbraccio a tutti, a presto".

I primi commenti di incoraggiamento sono arrivati dai compagni: Jimenez, Allegretto, Dini, Quaini, D'Ausilio, Di Gennaro, Di Tacchio e lo stesso allenatore Domenico Toscano hanno inserito frasi o simboli all'insegna dell'ottimismo.