Calcio
Il dicembre del Modica inizia in casa con la Polisportiva Gioiosa
Rush finale del girone di andata per la formazione rossoblu di Raciti
Lo staff tecnico del Modica calcio
Modica Calcio verso il rush finale del girone di andata del Girone B di Eccellenza con l’obiettivo dichiarato di conservare il primato fino alla sosta. Fin qui la formazione di Filippo Raciti ha guidato la classifica a braccetto con l’Avola, dando vita a un appassionante duello al vertice che sta accendendo l’interesse degli addetti ai lavori. Nel prossimo turno i rossoblù di Mattia Pitino e Luca Gugliotta ospiteranno la Polisportiva Gioiosa al “Pietro Scollo”, avversario ostico e ben strutturato, oggi a sole tre lunghezze dalla zona playoff.
Una compagine solida, abituata alla categoria e capace di esprimersi con continuità. Il Modica dovrà gestire le energie dopo la trasferta di Vittoria per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, chiusa in parità. Decisivi potranno rivelarsi il fattore campo e il sostegno del pubblico, vero dodicesimo uomo. Raciti recupera l’intera rosa ad eccezione di Maimone e Mallia, ancora ai box. Tra i pali rientra Truppo, protagonista di un’ottima prova contro la Leonzio e fonte di certezze per lo staff tecnico.
Così il tecnico Filippo Raciti alla vigilia: “Arriviamo a questa gara in un ottimo momento. In settimana abbiamo disputato una buona partita di Coppa contro il Vittoria, chiusa con un pareggio che però ci ha dato sensazioni molto positive e continuità nel nostro percorso. In campionato veniamo da nove vittorie consecutive e questo testimonia il grande lavoro e la crescita del gruppo. La squadra che affronteremo è una formazione di qualità: giovane, veloce, spensierata, con un’identità di gioco chiara. Anche senza particolari obiettivi di classifica stanno dimostrando di giocare ogni partita con la stessa intensità e con grande organizzazione. Sono ben allenati e sanno stare in campo, quindi ci aspetta una gara difficile e da affrontare con massima concentrazione. Noi però siamo pronti. Continuiamo a lavorare con entusiasmo, consapevoli della nostra forza ma anche del rispetto che dobbiamo avere per ogni avversario. Vogliamo dare continuità al nostro percorso.”
Convocati per Modica–Polisportiva Gioiosa (domenica 7 dicembre, ore 14:30, stadio “Pietro Scollo”):
- Portieri: Truppo, Calabrese
- Difensori: Brugaletta N., Mollica, Sclafani, Brugaletta S., Spadaro S., Sangare, Intzidis
- Centrocampisti: Valenca, Incatasciato, Sessa, Asero, Alioto, Misseri, Federico, Cappello
- Attaccanti: Belluso, Savasta, Torres, Bonanno