×

Calcio, Serie C

Catania, Pelligra è ritornato in città. Ecco perchè

Il presidente è in Sicilia proprio nelle ore in cui è montata la polemica per il gol annullato a Rolfini nel match contro il Potenza

Giovanni Finocchiaro

15 Dicembre 2025, 21:30

Ross Pelligra, presidente del Catania

Ross Pelligra, presidente del Catania (Foto Filippo Galtieri)

Il Catania gira pagina. Vuole archiviare l’anno solare e il girone d’andata da primo della classe. Ed è una richiesta che Ross Pelligra, arrivato in serata in città, ha rinnovato ai suoi dirigenti e lo stesso chiederà ai calciatori quando, mercoledì, riprenderanno ad allenarsi in sede, al Cibalino.

Pelligra, ovviamente, quando arriva in Sicilia muove interessi e curiosità. E lo fa all’indomani delle polemiche scatenate dalle decisioni arbitrali di Potenza, con il gol annullato a Rolfini che grida vendetta, con le proteste anche per la rete di Pieraccini nel recupero viziata da un fallo di Caturano sul portiere. Ma anche sull’incapacità del Catania di chiudere il match nonostante una superiorità numerica durata 100 minuti, compresi i 17 di recupero che sono una cifra da record degli orrori.

Pelligra, dunque, è a Catania per gli auguri di fine anno (il vice presidente Grella e il responsabile del vivaio Orazio Russo hanno incontrato al Massimino tutti i ragazzi delle giovanili) ai tesserati, agli sponsor e soprattutto domenica vedrà all’opera il Catania nell’ultimo match del girone d’andata e dell’anno solare, quello contro l’Atalanta Under 23.

Intanto gli spifferi di mercato aumentano specie dopo che il fantasista Bruzzaniti del Pineto, entrato in ottica rossazzurra alla voce arrivi e rinforzi, abbia messo un like alla richiesta di un tifoso etneo di accettare la destinazione in rossazzurro.