Calcio, Serie D
Acireale, via Pagana, avanti un altro: i granata cambiano ancora tecnico
Terzo avvicendamento alla guida della squadra, l'ira dei tifosi della Curva Sud: "Dimettetevi tutti"
Una sorpresa, ma era stato tutto deciso nelle scorse ore. L'Acireale ha cambiato ancora una volta guida tecnica esonerando (ma il gesto sa di dimissioni concordate) il tecnico Giuseppe Pagana. Avanti un altro: in casa granata arriverà il terzo allenatore dopo 16 giornate di campionato. Sarà Claudio Morelli, 48 anni, ex Sambiase che ieri pomeriggio era già in città, tanto è vero che ha diretto l’allenamento sul campo di Viagrande senza essere stato annunciato pubblicamente.
La conferenza stampa di due giorni fa, tenuta dai vertici granata, aveva lasciato non certo soddisfatto Pagana, specie quando l'amministratore unico Graziano Strano aveva tra l’altro affermato tirando in ballo l'allenatore di Troina, sfiduciato per via dei risultati recenti che non avevano rilanciato in classifica la squadra: «I rinforzi sono arrivati, non abbiamo preso ragazzi che passavano per la strada, ma giocatori con curricula importanti. I nomi dei rinforzi (fin qui sono state effettuate più di 35 operazioni di mercato, ndr) li ha fatti lui (Pagana, ndr), l'attaccante sta per arrivare e sarà in campo domenica. State tranquilli».
Rintracciato dal nostro giornale in serata, Pagana non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma era davvero deluso per la piega che ha preso questa situazione. In tarda serata hanno preso posizione anche i tifosi. In un comunicato messo in rete dai rappresentanti della curva Sud si leggeva la rabbia per l'ennesima decisione che stravolge il lavoro sul campo del tecnico sostituito e getta ancora ombre su quello che potrà essere il cammino in Serie D. Poche righe: un apprezzamento a Pagana e l’invito secco all'indirizzo dei dirigenti: «Dimettetevi tutti».