×

Calcio, Serie C

Catania-Atalanta, lo stadio Massimino verso il sold out

Si registrano ancora una volta cifre da record per l'intera categoria. Ecco i dati aggiornati in vista del match in programma alle 14,30

Giovanni Finocchiaro

21 Dicembre 2025, 10:28

Le due curve dello stadio Massimino

Le curve dello stadio Massimino in occasione del confronto tra Catania e Benevento

Il dato di ieri è registrato poco dopo le 20 era strabiliante: 6800 biglietti venduti al dettaglio. Sommando le 12.085 tessere degli abbonati si arriva a 19mila presenze. Siamo quasi al sold out e ancora stamane ci sarà chi comprerà il biglietto per il match che il Catania si appresta a disputare con l’Atalanta U23.

C’è la passione che cresce, ci sono gli emigrati che tornano a casa per le feste e non possono esimersi di fare un salto allo stadio per vedere, finalmente dal vivo, il Catania.

L’ultima del 2025 sarà una festa per i tifosi. I gruppi organizzati hanno preparato le coreografie da tempo, i settori di curva sono stracolmi dall’inizio della prevendita. Ma anche questa è una piacevole routine che vi raccontiamo ogni fine settimana quando tiriamo le somme delle presenze che si registrano allo stadio Massimino.

Chi segue da anni le sorti del Catania non si stupisce, chi legge da altre località o da oltre Stretto resta a bocca aperta. Ma come fa una piazza del genere a rimanere in Serie C con un pubblico così numeroso? La categoria sta stretta a tutti: club e tifosi. Si provi a scappare via dalla C.