Serie D
Messina, contro l'Athletic Romano chiede «attenzione e continuità»
Conferenza stampa prepartita dell'allenatore giallorosso alla vigilia della trasferta di Palermo. Non è recuperabile Tourè.
Pippo Romano, allenatore Messina
Rifinitura in mattinata e partenza dopo pranzo per Palermo dove domani il Messina affronterà, al Velodromo Borsellino, l’Athletic. Sul pullman dei giallorossi non è salito Tourè, ancora non in perfette condizioni. «Cerchiamo di metterlo a posto definitivamente – ha detto l’allenatore Giuseppe Romano – quindi questa settimana non è disponibile».
Una partita che il tecnico palermitano del Messina ha definito insidiosa. «Giochiamo contro squadra che sta facendo un grandissimo campionato da neopromossa, fa un buon calcio, è propositiva ma al tempo stesso lascia anche giocare. Dobbiamo sfruttare le situazioni che possono concedere ma con attenzione perché davanti ci sono giocatori pericolosi, quindi, servirà una buona fase difensiva e sfruttare quello che loro possono concederci».
L’obiettivo è sempre lo stesso, «fare punti e avvicinarsi alla zona salvezza», ma anche iniziare bene il girone di ritorno, «che è sempre diverso. Mi aspetto – ha detto Romano – la continuità vista nel girone di andata. Se riusciamo a fare lo stesso ruolino probabilmente arriveremo alla salvezza diretta. Ma non è facile».
Sul fronte mercato, attenzione puntata sugli under. Dopo Oliviero dal Catanzaro e Bonofiglio dal Cosenza dovrebbero arrivare altri rinforzi, un altro under in porta per avere maggiori soluzioni fuori e qualche elemento di esperienza e qualità dal mercato dei professionisti.