×

calcio serie c

Siracusa, il ds Laneri: «Mercato? Non smantelliamo, restiamo vigili»

Anche l'attaccante Contini euforico dopo la vittoria con la Salernitana: «Ma ora testa subito al prossimo avversario»

Redazione Siracusa

05 Gennaio 2026, 09:26

Siracusa, il ds Laneri: «Mercato? Non smantelliamo, restiamo vigili»

Entusiasmo dopo l’ennesima prova di forza. La vittoria ha confermato una squadra brillante non solo nel risultato, ma soprattutto nell’atteggiamento: aggressiva, propositiva e fedele a un’idea di gioco che non ammette calcoli, nemmeno quando il punteggio sembra già indirizzato.

Al termine della gara il direttore sportivo Antonello Laneri ha voluto ringraziare gruppo e staff: «Ringraziamo i calciatori e l’allenatore per questa ennesima grande prestazione. Siamo davvero tutti molto contenti».

Parole che fotografano il clima nello spogliatoio, nonostante i problemi societari, ma anche la convinzione di avere tra le mani una squadra che non si accontenta. Laneri ha infatti sottolineato la mentalità mostrata in campo: «Avete visto tutte le partite: questa è una squadra che gioca sempre per vincere, a prescindere dall’avversario e anche sul 3-1 ha voluto sempre attaccare».

Inevitabile il passaggio sul mercato, tema che accompagna queste settimane. Il ds ha voluto chiarire la posizione del club rispetto alle voci: «Non stiamo smantellando nonostante si possa pensare questo dall’esterno. C’è chi ha chiesto di essere ceduto, chi ha mercato ma se andranno via giocatori, poi ne arriveranno altri».

La società, ha aggiunto, sarebbe pronta a intervenire non appena possibile: «Il presidente ci ha garantito che in settimana risolverà tutti i problemi, per cui faremo mercato non appena avremo la possibilità di farlo».

E poi il ringraziamento al pubblico: «Il siracusano ha sempre risposto alla grande e chiediamo a tutti questa unità che ci accompagna, il presidente ci ha dato garanzie e dunque non possiamo che crescere ancora».

A rafforzare l’immagine di un Siracusa compatto ci ha pensato anche Gianluca Contini, autore del raddoppio: «Una grande prestazione, siamo contenti e concentriamoci sul prossimo avversario». Testa bassa e continuità: il Siracusa vuole spingere ancora.