Calcio, Serie B
Palermo in accelerazione. Ecco cosa chiede Inzaghi ai rosanero
Domani il confronto con la Samp a Marassi. I pensieri espressi da SuperPippo e la corsa verso la "Zona A"
Il tecnico rosanero Pippo Inzaghi (Foto Alessandra Lo Monaco)
Due avversarie in serie positiva. Il Palermo ha vinto le ultime sei in casa e da undici gare non accusa sconfitte. Dall’altra parte la Samp che gioca in casa e nelle ultime sette ha perso soltanto contro l’Avellino. La partita di Marassi (domani alle 19) sarà un duello imprevedibile, rude, ma con tanti giocatori che possono accendere un match da categorie superiori. I rosa ritrovano Brunori ma come avversario e reduce dal primo gol con la maglia dei blucerchiati.
Il tecnico Pippo Inzaghi alla vigilia ha parlato di una “bella gara in un grande stadio”.
Che partita prevede?
“Loro sono galvanizzati per le ultime due vittorie, lo siamo anche noi. Possiamo disputare una grande sfida pur conoscendo le loro caratteristiche e una forza di gruppo che abbiamo studiato per bene”.
Si gioca qualche ora dopo il grande confronto vinto al Barbera contro l’Empoli.
“Bisogna gestire le energie, qualcosa magari potrei cambiarla in avvio. Non posso utilizzare gli stessi undici che hanno cominciato il confronto con i toscani”.
Il Palermo ha un gruppo completo.
“Un organico importante che mi permette di mutare qualcosa in avvio e anche in corsa”.
Il mercato ha modificato gli organici di Palermo e Samp.
“Devo sempre ringraziare la società per i movimenti che ha portato a termine. La Samp si è rafforzata, ha un’identità ben radicata, secondo me potrà lottare per i play off e non per un puro atto di presenza”.
Formazione individuata?
“Ho ancora una rifinitura mattutina per le scelte definitive”.
La classifica per il Palermo diventa più interessante che mai.
“Non possiamo e non vogliamo fermarci, c’è una crescita costante che deve essere ribadita. Ma rispetto alle ultime gare spero di registrare altri passi in avanti”.