×

la tendenza

Apple lancia iPhone Pocket ed è già mania: che cos'è, quando esce, quanto costa, quanti modelli

L'accessorio in edizione limitata realizzato in collaborazione con lo stilista Issey Miyake in maglia 3D

Ombretta Grasso

11 Novembre 2025, 19:16

19:17

Apple  lancia iPhone Pocket  ed è già mania: che cos'è, quando esce, quanto costa, quanti modelli

Colorato, comodo, originale, divertente, firmato da stilista cult e dedicato ai fanatici degli iPhone. Rischia di diventare subito una mania, un oggetto del desiderio, un gadget super alla moda, il porta iphone lanciato da Apple e firmato dallo stilista Yssey Miyake in maglia 3D e in numerosi colori e, ahimè, in edizione limitata. Quindi  caccia aperta al nuovo oggetto del desiderio che si può ottenere  - dal 14 novembre - alla cifra, non proprio stracciata, di 160 euro o 250 euro, a seconda dei modelli.

Si tratta di una “tasca” in maglia 3D che avvolge l’iPhone, da portare a mano, agganciare alla borsa o indossare a tracolla. È una collaborazione che mette insieme industrial design e sartorialità.

"iPhone Pocket è di fatto una custodia–borsetta in maglia 3D sviluppata da Issey Miyake  e progettata insieme all’Apple Design Studio - spiega Apple -  Nasce con un obiettivo chiaro: essere una tasca aggiuntiva quando l’abbigliamento non la offre, senza scendere a compromessi sullo stile".

"La lavorazione a coste richiama i capi plissettati del brand giapponese, mentre la struttura elastica si espande per accogliere lo smartphone e piccoli oggetti tascabili. Quando si tende, il tessuto lascia intravedere il contenuto e consente uno sguardo rapido al display", una opzione non trascurabile per chi guarda continuamente il proprio smartphone".

Il porta telefono viene proposto in due modelli: con la tracolla corta in otto colori: lemon, mandarin, purple, pink, peacock, sapphire, cinnamon, black al costo di 159,95 euro; e con la tracolla più lunga in tre colori: sapphire, cinnamon, black al costo di 249,95 euro. La forma si adatta a tutti i modell di iPhone attuali e recenti, mentre la palette di colori è stata scelta per accordarsi con le finiture  degli ultimi iPhone.

Disponibile dal 14 novembre in una selezione di Apple Store e su apple.com in Cina, Corea del Sud, Francia, Giappone, Italia, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti.