×

usa

Trump e i fischi dello stadio nell'intervallo della partita NFL: clamoroso a Detroit

Fabio Russello

10 Novembre 2025, 07:17

Donald Trump è diventato il primo presidente degli Stati Uniti in carica in quasi 50 anni ad assistere a una partita della stagione regolare della NFL, domenica, quando i Detroit Lions hanno battuto i Washington Commanders.

Ci sono stati fischi da molti tifosi, alternati a qualche applauso, al Northwest Stadium dei Commanders quando Trump è comparso sugli schermi alla fine del primo tempo e di nuovo durante l’intervallo, quando l’annunciatore lo ha presentato. Washington DC è un’area a forte sostegno democratico, mentre i tagli governativi di Trump avevano colpito molti lavoratori vicino allo stadio. Domenica non era la prima volta che Trump riceveva un’accoglienza ostile dai tifosi di Washington: nel 2019 durante le World Series dei Washington Nationals fu accolto con cori di "rinchiudetelo".

Gli scherni sono continuati mentre Trump leggeva un giuramento militare durante una pausa della partita. Il presidente è arrivato in ritardo: “Sono un po’ in ritardo”, ha detto scendendo dall’Air Force One, che aveva sorvolato il Northwest Stadium prima dell’atterraggio.