×

calcio follia

Rincorre il compagno di squadra e lo abbatte con una spallata: il video di Kevin Behrens che perde la testa in amichevole

L'attaccante del Lugano si è scagliato contro Georgios Koustias: il club svizzero annuncia sanzioni

Fabio Russello

10 Gennaio 2026, 18:46

È tempo di test, per modo di dire. Mentre la Serie A non ha conosciuto soste, in molti Paesi il calendario ha previsto la pausa natalizia e le squadre sono rientrate al lavoro in vista della ripresa dei rispettivi campionati.

È il caso di Lugano e Viktoria Plzen, protagoniste di un’amichevole che ha fatto notizia non tanto per il punteggio, quanto per un clamoroso battibecco tra compagni.

Nel corso della gara, vinta 4-2 dai cechi, il giocatore del Lugano Kevin Behrens ha avuto un acceso diverbio con il collega Georgios Koustias.

Durante una fase di pressing, l’attaccante ha cambiato la propria traiettoria andando a urtare intenzionalmente il compagno che correva alla sua destra, rifilandogli una spallata che lo ha fatto finire a terra.

Subito dopo, Behrens lo ha affrontato con durezza, puntandogli il dito contro; soltanto l’intervento degli altri bianconeri ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.

Emblematica la reazione di Koustias, rialzatosi con le braccia allargate, visibilmente incredulo di fronte a una reazione del tutto apparentemente ingiustificata.

Non si è fatta attendere la posizione ufficiale del FC Lugano sul diverbio che ha coinvolto Kevin Behrens e Georgios Koutsias durante l'amichevole disputata contro il Viktoria Plzen.

Come anticipato nelle interviste del dopopartita da Sebastian Pelzer e Mattia Croci-Torti, la vicenda sarà affrontata all'interno della società e sono previsti provvedimenti nei confronti dei calciatori coinvolti, come precisato nella nota diffusa dal club.

"In merito a quanto accaduto nel corso dell'amichevole contro il FC Viktoria Plzen e all'episodio disdicevole che ha visto protagonisti Kevin Behrens e Georgios Koutsias il FC Lugano stigmatizza l'accaduto con fermezza. La questione verrà gestita e regolata internamente e il club valuterà quali provvedimenti disciplinari adottare nei confronti dei due giocatori coinvolti. Sulla questione non verranno più rilasciate dichiarazioni né fatti ulteriori commenti."